Riceviamo su appuntamento telefonico dalle 10.00 alle 19.00 – 7gg | (+39) 351 553 0292
FUNNY
QUAL è LA SUA UNICITà?
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod

I tatuaggi funny (detti anche tatuaggi divertenti) sono tattoo che utilizzano l’umorismo come elemento centrale del design. Solitamente sono caratterizzati da disegni scherzosi, ironici o buffi, fatti con l’intento di divertire e suscitare sorrisi. Le ispirazioni del tatuaggi funny sono molte:
- giochi di parole e battute: citazioni spiritose, frasi divertenti, giochi linguistici o riferimenti alla cultura pop;
- personaggi e riferimenti pop: personaggi di film, cartoni animati o serie TV, spesso rappresentati in modo comico e caricaturale. Esempi classici sono i personaggi di cartoni animati come i Simpsons, South Park, o addirittura quelli dei meme virali;
- animali e oggetti antropomorfizzati: un altro classico esempio sono animali raffigurati mentre fanno cose che normalmente non farebbero (cane che guida macchina, gatto che mangia piatto di pasta o indossa occhiali da sole). Questo tipo di tattoo sfrutta l’elemento comico derivante dalla raffigurazione inaspettata;
- simboli ironici o surreali: spesso possono essere ispirati a simboli e immagini che sono surreali o fuori luogo, non usuali , combinano immagini che non si associano normalmente tra loro (una tazza di caffè con un’espressione buffa);
- meme e cultura internet: con l’ascesa dei social media il tattoo funny si è sempre più spesso ispirato a meme, immagini, personaggi e frasi diventati virali sulle piattaforme più usate (X, Instagram, Tik Tok). Il tatuaggio, in questo caso, diventa una forma di dichiarazione culturale, un modo per portare un pezzo della cultura di internet sulla pelle;
- autoironia: in questo caso la persona tatuata fa una sorta di battuta su se stessa, utilizza quindi espressioni divertenti che riflettono caratteristiche fisiche o comportamentali in modo umoristico e scherzoso.
Gli stili di tattoo che meglio si adattano a questi soggetti e temi sono cartoon – già ispirati di per se ai cartoni animati e alle serie tv – neotraditional – per tatuaggi divertenti che mantengono un aspetto classico seppur con la modernità tipica del neotraditional – watercolor, fineline e graffiti/street art – per soggetti e temi che prendono ancora più spunto dalla cultura underground e pop.

CHI PADRONEGGIA
LA TECNICA
METTITI IN CONTATTO PER AVERE UN PREVENTIVO
DIEITSEASY

- BLACKWORK TATTOO
- CONTEMPORARY TRADITIONAL
DARK TRADITIONAL

SCRIVICI
CREIAMO QUALCOSA DI UNICO
Un tatuaggio funny è leggerezza portata sulla pelle: battute trasformate in disegno, personaggi caricaturali, animali buffi o citazioni che strappano un sorriso ogni volta che le guardi. Se ti piace l’idea di un tattoo che unisce ironia, cultura pop e autoironia, raccontaci la tua ispirazione attraverso il form: bastano poche righe o un’immagine di riferimento.
I lavori più articolati – magari composizioni a più personaggi – richiedono un incontro dedicato per studiare i dettagli. Ma se pensi a un soggetto più piccolo, come un meme o un gioco di parole, puoi anche passare in studio a tatuarti in giornata.
Puoi contattarci anche via WhatsApp o email, ma il form resta il modo più immediato e completo per dare vita al tuo tatuaggio.
Attraverso il form puoi optare per l’opzione “Studio” e farti ricontattare per capire insieme a chi affidare il progetto, oppure scegliere in autonomia l’artista che preferisci.

DIEITSEASY

