Via Giovanni Camerana, 8/D, 10128 Torino TO

Riceviamo su appuntamento telefonico dalle 10.00 alle 19.00 – 7gg | (+39) 351 553 0292

TATUAGGI PUGNALI

QUAL è LA SUA UNICITà?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod

tattoo pugnali neo traditional

SOTTOTITOLO

I pugnali sono stati utilizzati fin dall’antichità come arma da combattimento ravvicinato.

Già nelle civiltà preistoriche i pugnali realizzati con ossa o avorio sono impiegati per caccia e difesa, mentre con l’avvento del metallo diventano comuni i pugnali in rame e bronzo, e nell’Egitto predinastico invece i pugnali vengono adoperati come oggetti cerimoniali o decorativi.

Con il procedere dei secoli, il pugnale ha assunto diversi significati simbolici – dalle culture guerriere in cui rappresenta coraggio e protezione, ai marinai, per i quali il pugnale associato ad una rondine simboleggia un viaggio sicuro e un sano ritorno a casa.

Nell’arte del tatuaggio, i pugnali ancora oggi si portano dietro questo bagaglio simbolico, spesso legato ad emozioni forti o esperienze personali.

Alcune delle rappresentazioni più comuni includono:

  • pugnale che trafigge un cuore, che simboleggia il tradimento o la fine di una relazione significativa;
  • pugnale con un teschio, che rappresenta la morte o il coraggio di affrontarla la fine;
  • pugnale con una rosa, che solitamente esalta la bellezza e la durezza della vita;
  • pugnale con una rondine, che rappresenta un augurio di ritorno a casa sano e salvo;
  • pugnale con un serpente, che richiama la morte e soprattutto l’avvelenamento e che viene spesso associato a temi di vendetta o giustizia.

La simbologia che si cela dietro questi tatuaggi dunque è davvero vasta: ci sono coraggio e determinazione, per chi vuole lottare per ciò in cui crede; tradimento e dolore, per chi vuole esternare la sofferenza derivata da esperienze emotive dolorose; vendetta e giustizia, per chi vuole dimostrare il desiderio di vendetta o la necessità di difendersi da un torto subito; protezione e forza, per chi desidera scacciare le energie negative e dare valore alla propria forza interiore.

tattoo pugnali

Gli stili di tatuaggio che meglio si approcciano a questo tipo di soggetto sono:

  • Old School: i pugnali, spesso associati a cuori, rose o teschi, con le linee spesse e i colori vivaci tipiche di questo stile trasmettono un senso di audacia e tradizione;
  • Realismo: per chi punta a soggetti che somiglino in tutto e per tutto a quelli reali o ad una fotografia, il realismo, con la sua attenzione minuziosa al dettaglio, è la risposta;
  • Irezumi (japanese tradizionale): in questo stile i pugnali sono molto presenti, ma quasi sempre immersi e integrati all’interno di scene più ampie che includono altri elementi simbolici tipici dello stile;
  • Minimalista: adatto ad un design discreto e allo stesso tempo moderno, per chi desidera pugnali che abbiano linee semplici, pulite e prevalentemente senza colore.

Se la simbologia dei pugnali ti affascina, lasciati ispirare dalle immagini qui sotto, compila il modulo o chiamaci per avere una consulenza personalizzata e realizzare il progetto dei tuoi sogni.

GALLERIA

LASCIATI ISPIRARE DALLE OPERE TATUAGGI PUGNALI

CHI PADRONEGGIA
LA TECNICA

METTITI IN CONTATTO PER AVERE UN PREVENTIVO

SCRIVICI

CREIAMO QUALCOSA DI UNICO

Usa il contact form qui di fianco (o sotto) per comunicare direttamente con noi, potrai inoltre spiegarci meglio qual’è la tua idea per il tattoo dei tuoi sogni, potrai anche scegliere a quale tatuatore scrivere direttamente. 

Accettiamo solo nuovi lavori e visite su appuntamento, passa a trovarcio chiamaci per avere info piu dettagliate.

RIMANI AGGIORNATO!!
Non faremo mai spam con i tuoi dati; La odiamo tanto quanto te!