Riceviamo su appuntamento telefonico dalle 10.00 alle 19.00 – 7gg | (+39) 351 553 0292
ABSTRACT
ESPRESSIONE PURA
TATUAGGIO ASTRATTO: SEGNI LIBERI, SENZA CONFINE, PURA ESPRESSIONE.

In questo contesto i tatuaggi astratti trovano la loro dimensione ideale, perché non si limitano a rappresentare un soggetto riconoscibile ma si esprimono attraverso forme, linee e colori capaci di evocare emozioni e interpretazioni personali.
Quando si parla di astrattismo si pensa immediatamente al movimento artistico che ha preso piede nella pittura e nella scultura nel XX secolo, con figure di spicco come Wassily Kandinsky, Piet Mondrian e Jackson Pollock.
Secondo questa visione l’arte non si concentra più sulla rappresentazione realistica del mondo, ma su forme, colori e linee che non rappresentano oggetti o soggetti riconoscibili.
L’ abstract tattoo si ispira proprio a questa corrente artistica, andandone a riprendere il concetto per il quale il messaggio artistico e simbolico di un pezzo d’arte non debba necessariamente essere veicolato da figure riconoscibili e identificabili come vere e reali.
Grazie a questo, i tatuaggi astratti offrono una gamma sconfinata di possibilità creative.
Non avendo limiti figurativi, possono trasformare emozioni, ricordi e stati d’animo in segni visivi originali.
In realtà, ogni tratto può raccontare qualcosa: la fluidità di un segno può rappresentare movimento e cambiamento, un intreccio di geometrie può evocare equilibrio e ordine interiore, mentre macchie di colore intenso possono trasmettere energia e passione.
Si tratta, in sostanza, di un tatuaggio che esprime emozioni, sensazioni e concetti attraverso forme geometriche, linee fluide e tratti irregolari, sfumature giocate sui contrasti per creare profondità, movimento o dissolvenza, uno stile compositivo libero e disordinato, e accostamenti cromatici mirati ad evocare sensazioni particolari.
Questo tipo di tatuaggi possono quindi essere black, colored o l’unione dei due, e sfruttano diverse tecniche – come dotwork, free hand painting, whip shading.
Sono adatti a chi è orientato verso rappresentazioni non realistiche, indefinite ed immaginarie.


GALLERIA
LASCIATI ISPIRARE DALLE OPERE ABSTRACT
TATUATORI ABSTRACT
ECCO GLI SPECIALISTI DI QUESTO STILE
Peki

- BLACKWORK TATTOO
- TRASH POLKA
- DOTWORK
- TATUAGGIO CONTEMPORANEO
- TATUAGGI GEOMETRICI
TRASHPOLKA & GEOMETRICI
Mina

- BLACKWORK TATTOO
- ABSTRACT
- FREE HAND PAINTING
- TATUAGGIO CONTEMPORANEO
- DOTWORK
TRASH POLKA & ABSTRACT
Riccardo

- COLORED
- NEOTRADITIONAL
NEOTRADITIONAL

SCRIVICI
CREIAMO QUALCOSA DI UNICO
Se ti affascinano i tatuaggi astratti, qui puoi dare il via al tuo progetto. Dal form accanto ci racconti la tua idea – anche solo un concetto o un’emozione – e scegli come preferisci muoverti: invia il messaggio allo “Studio” (ti richiameremo per guidarti nella scelta dell’artista giusto) oppure scrivi direttamente al tatuatore che ti ispira.
Il primo menu ti permette di selezionare lo stile o la corrente. Nel secondo, invece, scegli l’artista che ti incuriosisce di più. Se le due scelte non combaciano, ci occuperemo noi di proporti chi meglio può interpretare il tuo progetto.
Forme libere, colori, segni che non rappresentano ma evocano: i tatuaggi astratti sono sempre personali e unici. Per lavori articolati fissiamo un incontro dedicato, così ogni dettaglio viene definito al meglio.
Se invece vuoi un piccolo tattoo astratto, puoi tatuarti anche in giornata. Naturalmente ci puoi contattare via email o WhatsApp, ma il form resta lo strumento più veloce e completo. Compila e invia: i tuoi tatuaggi astratti partono da qui.

Peki

Mina

Riccardo

