Riceviamo su appuntamento telefonico dalle 10.00 alle 19.00 – 7gg | (+39) 351 553 0292
ART BRUT
QUAL è LA SUA UNICITà?
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod

SOTTOTITOLO
L’Art Brut (letteralmente “arte grezza” o “arte cruda“) è un movimento artistico nato nel 1945 grazie al pittore e critico d’arte francese Jean Dubuffet. Questa corrente rappresenta un tipo di espressione artistica spontanea, primitiva e non convenzionale, spesso realizzata da artisti non professionisti non influenzati dalla formazione accademica tradizionale o dalle correnti artistiche ufficiali. Per questo si parla anche di autodittatismo, poichè gli artisti in questione vivono ai margini della società, sono dei veri e propri “outsider”, e producono arte in modo spontaneo e anticonvenzionale.
Spontaneità, istinto e libertà di espressione sono i tratti tipici di questa corrente, per questo motivo la tecnica, la composizione e le convenzioni estetiche passano in secondo piano, rendendo le opere frutto di un flusso emotivo viscerale e immediato, risultando autentiche, crude, prive di filtri estetici.
Anche i materiali utilizzati non sono convenzionali: metalli riciclati, legno grezzo, pietre, carta da imballaggio, tessuti o qualsiasi altro materiale potenziamente adatto alla trasformazione artistica. Il linguaggio visivo che nasce da questo modo di creare arte rimane primitivo e infantile, con figure stilizzate, disegni semplificati e forme geometriche. Nonostante la modalità espressiva sia semplicistica e immediata, i soggetti sono invece spesso legati a temi profondi e personali – non sono rari messaggi complessi come la solitudine, la follia, il dolore, la morte o la spiritualità.
L’Art Brut ha avuto un’influenza duratura su vari movimenti artistici successivi, come la pop art, la street art e anche l’arte contemporanea. Ha avuto impatto anche nell’arte psichedelica e nell’arte visionaria, nelle quali la spontaneità e l’espressione personale hanno avuto un ruolo centrale. Di fatto è stata l’’Art Brut che ha contribuito a ridefinire cosa potesse essere considerato arte, ampliando i confini tradizionali e aprendo la strada a una maggiore inclusività delle esperienze artistiche marginali e fuori dai canoni accademici.
Diversi tatuatori oggi si ispirano a questa corrente artistica, creando tatuaggi che rompono con le convenzioni artistiche tradizionali e si concentrano più sulla forza dell’energia visiva che sulla tecnica perfetta.

GALLERIA
LASCIATI ISPIRARE DALLE OPERE ART BRUT
Nessuna immagine trovata per questo stile.
CHI PADRONEGGIA
LA TECNICA
METTITI IN CONTATTO PER AVERE UN PREVENTIVO
DIEITSEASY

- BLACKWORK
- DARK TRADITIONAL
- OLD SCHOOL
- ART BRUT
- NOIR/HORROR
- ESOTERISMO
- MOVIMENTO METAL
- VINTAGE
- NAIF ART
- WEIRD ART
- RELIGIONE
- AVANT-GARDE
- LOCANDINE VINTAGE
- Teschi
- Volti
- Tribali
- Talismani
- Pagliacci
- Oggettistica
- Morte
- Falci
- Diavoli
- Denti
- Animali
DARK TRADITIONAL

SCRIVICI
CREIAMO QUALCOSA DI UNICO
Usa il contact form qui di fianco (o sotto) per comunicare direttamente con noi, potrai inoltre spiegarci meglio qual’è la tua idea per il tattoo dei tuoi sogni, potrai anche scegliere a quale tatuatore scrivere direttamente.
Accettiamo solo nuovi lavori e visite su appuntamento, passa a trovarcio chiamaci per avere info piu dettagliate.

DIEITSEASY

