Via Giovanni Camerana, 8/D, 10128 Torino TO

Riceviamo su appuntamento telefonico dalle 10.00 alle 19.00 – 7gg | (+39) 351 553 0292

TATUAGGIO VIDEOGIOCHI

QUAL è LA SUA UNICITà?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod

tatuaggio videogiochi
Il tatuaggio di videogiochi è una delle espressioni più moderne della body art, un ponte tra passione personale e identità visiva. Le console, i personaggi iconici e le saghe che hanno segnato l’infanzia e l’adolescenza diventano oggi motivi permanenti sulla pelle, simboli di appartenenza a una cultura che va oltre l’intrattenimento. Scegliere un tatuaggio di videogiochi significa imprimere un ricordo indelebile, un frammento di mondi immaginari che hanno influenzato crescita, creatività e momenti condivisi con amici o in solitudine davanti allo schermo.

I tatuaggi ispirati ai videogame derivano da una corrente generale di nostalgia degli anni ’80–’90, periodo in cui giochi come Super Mario, Sonic e The Legend of Zelda sono diventati icone globali.

Con l’evoluzione dei videogiochi (grafica 3D, storyline complesse), anche i tatuaggi che li riproducono sono diventati più dettagliati e realistici.

Quindi se il videogame tattoo è nato come un tribale da nerd, nel tempo si è trasformato in una vera e propria opera d’arte riconosciuta e sostenuta da comunità online di fan che condividono le proprie esperienze e stencil.
Che cosa porta a tatuarsi personaggi, scene o titoli dei videogames? Le motivazioni possono essere diverse:

  • omaggio e nostalgia: si celebrano giochi dell’infanzia, maratone o esperienze condivise (es. Super Mario, Pac-Man);
  • fandom e appartenenza: i fan sono da sempre i più grandi sostenitori di qualsiasi forma d’arte, e specialmente i fan di Final Fantasy, Dark Souls, o Pokémon usano tatuaggi per identificarsi e sentirsi parte della community;
  • valori simbolici;
  • narrativa personale.
tatuaggi videogiochi
videogames tattoo
Ma non solo fan. I tatuaggi con videogames sono adatti a tanti tipi di persone:

  • gamer nostalgici che hanno vissuto con passione i videogiochi classici;
  • fan della cultura nerd/pop in generale;
  • amanti dell’arte corporea moderna, prediligendo e apprezzando stili realistici, grafici o concettuali;
  • persone che sono alla ricerca di simboli, e che vogliano quindi trasformare oggetti/icone digitali in metafore di esperienze reali.

Alcuni scelgono il tatuaggio della pizza o del cibo come ironia legata alle pause gioco, ma il tatuaggio di videogiochi resta un segno di identità geek, spesso collegato a valori come il coraggio, la sfida, la perseveranza o la nostalgia. Non si tratta solo di riprodurre un personaggio famoso, ma di trasformare un’esperienza digitale in un simbolo reale, che accompagna chi lo porta come un amuleto della propria storia.
Gli stili e le tecniche che risultano perfetti per l’estetica dei videogames sono:

  • Stile pixel: stile che ripropone le immagini come se fossero pixelate, spesso con colori vivaci e contorni spessi, ma di piccole dimensioni. Compie un tuffo indietro ai giochi a 8-16 bit come Pac-Man, Space Invaders, Tetris;
  • Neotraditional: le linee forti e i colori saturi rendono vividi personaggi come Mario o simboli celebri come la Triforce;
  • Realismo: è l’ideale per ritratti dettagliati di personaggi (es. Final Fantasy, Dark Souls, Hollow Knight);
  • Watercolor: perfetto per ambientazioni oniriche, magie, atmosfere particolari a seconda del videogame di riferimento.
  • Minimal: tratta simboli semplici e sottili, come Poké Ball, barre della vita, o il logo di Assassin’s Creed;
  • New school e Trash Polka: entrambi gli stili lavorano con colori saturi e possono giocare con elementi grafici, muovendosi verso il mondo “cartoon graffiti” che si adatta bene ai personaggi dei videogiochi.
Se sei in cerca di idee per tatuaggi di videogiochi, esplora gli stili dei nostri tatuatori e lasciati ispirare dalle immagini qui sotto. Un tatuaggio di videogiochi sul braccio è perfetto per mostrare il tuo personaggio preferito ogni giorno, mentre un videogames tattoo sulla schiena permette di creare scene epiche e dettagliate, mentre la spalla rimane una scelta versatile, pronta ad accogliere simboli o loghi con la possibilità di ampliare il disegno verso petto e braccio.

GALLERIA

LASCIATI ISPIRARE DALLE OPERE VIDEOGAMES TATTOO

CHI PADRONEGGIA
LA TECNICA

METTITI IN CONTATTO PER AVERE UN PREVENTIVO

SCRIVICI

CREIAMO QUALCOSA DI UNICO

Un tatuaggio sui videogiochi è più di un disegno: è un frammento del tuo universo virtuale, un ricordo di ore passate tra sfide e avventure. Raccontaci la tua idea con il form qui accanto, anche solo con poche parole o immagini di riferimento. Puoi selezionare lo stile o la tecnica che ti piace di più e scegliere il tatuatore, oppure lasciare che lo studio ti indirizzi verso chi può interpretare al meglio la tua visione: le due opzioni sono indipendenti, così hai la massima libertà.

Che tu voglia il logo di un gioco iconico, il ritratto di un personaggio o una scena epica, lavoreremo per trasformarlo in un tatuaggio unico. Per progetti elaborati fissiamo un incontro dedicato; per lavori più piccoli puoi passare e tatuarti anche subito. Certo, ci trovi anche via email o WhatsApp, ma il form è il canale più veloce e completo per partire. Compilalo ora: il tuo tatuaggio videogiochi sta per diventare realtà.

COME CONTATTARCI
SEGUICI ANCHE SU:
Aiuta il blog con un like
Per vedere facebook effettua il login
RIMANI AGGIORNATO!!
Non faremo mai spam con i tuoi dati; La odiamo tanto quanto te!
Aiuta il blog con un like